5 effetti collaterali di Oxandrolone che vuoi evitare

Ai pazienti deve essere quindi somministrato il più basso dosaggio efficace possibile. Le donne sensibili agli steroidi anabolizzanti possono combinare con successo le compresse di Oxandrolone e Primbolan e/o Clenbuterolo senza subire i soliti sintomi di virilizzazione. Tuttavia le donne non dovrebbero prendere più di 6 compresse al giorno o gli effetti collaterali causati da androgeni possono apparire, tra cui l’acne, una voce bassa, l’ipertrofia clitoride o maggiore crescita dei peli. L’oxandrolone può essere utilizzato come steroide autonomo o in combinazione con altri.

Oxandrolone: a cosa serve e come si usa

L’Oxandrolone appartiene alla famiglia dei 17-alfaalchilati, steroidi anabolizzanti a formulazione orale che, a causa di una particolare caratteristica chimica, risultano lesivi per il fegato. Nonostante ciò l’Oxandrolone è generalmente ben tollerato dagli atleti e non causa grosse alterazioni epatiche. Per questo motivo l’Anavar ®, oltre ad essere uno degli steroidi anabolizzanti orali meno epatotossici, può essere assunto per periodi piuttosto lunghi. Un’assunzione prolungata di Oxandrolone peggiora tuttavia il profilo lipidico ematico, abbassando il colesterolo buono (HDL) ed aumentando il rischio cardiovascolare.

#4. Basso livello di colesterolo:

L’uso degli steroidi anabolici non aumenta le capacità atletiche ed è pertanto da evitare a questo scopo. Come tutti gli steroidi anabolizzanti, il preparato è controindicato nella gravidanza accertata o presunta; nel carcinoma della prostata; in certe forme di tumori mammari; nelle sindromi nefrosiche. L’assunzione di oxandrolone può alterare la capacità di coagulazione del sangue e influenzare la glicemia.Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono inclusi possibili disturbi del sonno.

Oxandrolone spa: come si assorbe e si elimina?

Uno studio effettuato su soggetti maschi sani ha dimostrato che, in seguito a somministrazione orale di 10 mg di oxandrolone, si raggiunge il picco di concentrazione plasmatica di 417 ng/ml nel giro di minuti. Le concentrazioni plasmatiche di farmaco declinano seguendo un andamento bifasico. La prima fase ha una durata variabile da 90 minuti a 4 ore, con un’emivita di circa 33 minuti. La seconda fase ha una durata variabile da 4 ore a 48 ore, con un’emivita di circa 9 ore. Il farmaco viene eliminato principalmente nelle urine entro 96 ore (complessivamente nella misura del 60,4%, di cui il 43,6% durante le prime 24 ore). È inoltre importante capire che il dosaggio dell’oxandrolone deve essere personalizzato e dipende da fattori quali il peso, il sesso, l’età e il livello di attività fisica.

Il testosterone è un ormone sessuale maschile responsabile della produzione di sperma. Con una bassa produzione di sperma, non sarai in grado di ingravidare con successo una femmina dopo un lungo periodo di rapporti sessuali. Se desideri comprare dei prodotti Parabolan ed esegui cicli ripetuti per un lungo periodo di tempo, potresti prendere in considerazione la possibilità di visitare il tuo medico per conoscere lo stato attuale della salute del tuo fegato. Potresti anche prendere in considerazione l’idea di integrare il tuo uso di Anavar con integratori/medicinali per la protezione del fegato come Samarin.

L’automedicazione può essere pericolosa e questo vale soprattutto per gli steroidi anabolizzanti. Alcune persone possono pensare che aumentando la dose di oxandrolone si possano aumentare i suoi effetti, ma in realtà questo può portare a gravi effetti collaterali come disturbi cardiovascolari, ipertensione, aggressività e problemi epatici. È noto che gli androgeni esogeni accelerano la velocità di crescita lineare nei bambini. Gli androgeni sarebbero anche in grado di stimolare la produzione di eritrociti, probabilmente per un aumento della produzione del fattore stimolante l’eritropoiesi.

Non si conosce l’esistenza di un antidoto specifico, ma in caso di somministrazione di dosaggi troppo elevati di farmaco si può effettuare una lavanda gastrica. Similmente agli altri ormoni anabolizzanti androgeni l’oxandrolone induce ritenzione di azoto, potassio, sodio e fosforo. Il farmaco aumenta l’anabolismo proteico e diminuisce il catabolismo degli aminoacidi e l’eliminazione di calcio. Il bilancio azotato viene migliorato solo se c’è un apporto sufficiente, sia calorico che proteico.

Gli atleti e i pesisti che non vogliono essere in una classe di peso più elevata beneficiano di questo perché Anavar li aiuta a ottenere più forza senza guadagnare peso inutile allo stesso tempo. Con meno di 60 euro puoi comprare dei prodotti Oxandrolone (OxaGen 10) da anabolic-coach.com oggi. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico. E’ sempre bene quindi leggere attentamente questo piccolo ma molto importante paragrafo della Scheda Tecnica del farmaco. Humanitas Research Hospital è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario e promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce. Le vendite di Oxandrolone subirono un forte calo negli anni ottanta, sul finire dei quali la casa farmaceutica che per prima l’aveva ideato cessò di produrlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *